fbpx
  • Vincenzo Ruggieri i primi anni di attività
  • Vincenzo e Silvio Ruggieri
  • Silvio Ruggieri

Un uomo che lavora con le mani è un operaio;
un uomo che lavora con le mani e il cervello è un artigiano;
ma un uomo che lavora con le mani, il cervello e il cuore è un artista. 
San Francesco D'Assisi

Chi siamo

La storia

La Tappezzeria Ruggieri è un laboratorio artigianale che dal 1948 opera su Roma, nel quartiere residenziale di Monteverde.
Fondata da Vincenzo Ruggieri è ora passata al figlio Silvio che ha saputo coniugare le competenze e le tecniche della tradizione della tappezzeria alle nuove soluzioni tecniche e metodologie.
Oggi l’attività si distingue per la grande attenzione ai tessuti, al design e alle nuove tecnologie e soluzioni innovative che consentono di soddisfare una moltitudine di esigenze di clientele diverse.

La filosofi e i valori

Grande scelta di tessuti consapevole che non basta realizzare bene un prodotto perché sia bello, la Tappezzeria Ruggieri ha voluto sviluppare la propria attività offrendo una vasta scelta di tessuti e tendaggi così da permettere ai propri clienti di trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze e al loro stile.
Oltre ai tessuti tradizionali come seta, lino, pelle, ecopelle, cotone ecc, è possibile trovare tessuti innovativi come quelli biologici, quelli anti-macchia, gli oscuranti, tecnici, ecc.
Anche la scelta del design va dalle fantasie più classiche ai motivi moderni secondo le tendenze e associabili alla carta da parati, con disegni originali anche creati dai clienti stessi. Grandi marchi è possibile trovare nello showroom.

L'attenzione alla clientela

La Tappezzeria Ruggieri ha sempre ritenuto elemento fondamentale del proprio lavoro la cura e la comprensione delle esigenze dei sui clienti. Non a caso la sua clientela, come la sua attività, è stata tramandata di generazione in generazione. Offrire una piacevole esperienza, oltre a un bel manufatto, è parte integrante dell’obiettivo e del risultato del lavoro.
La Tappezzeria Ruggieri è molto attenta a rispettare gli ambienti e a creare un rapporto di fiducia con la propria clientela.

L'esperienza e la competenza

70 anni di esperienza hanno fatto della Tappezzeria Ruggieri un luogo in cui la competenza - derivata dalla conoscenza del mestiere acquisita e tramandata – consente di realizzare sia arredi tradizionali che moderni.
Sempre attenti alle nuove tendenze e esigenze del mercato, la Tappezzeria Ruggieri ha saputo rinnovarsi negli anni stando sempre al passo con i tempi e le esigenze della clientela, crescendo insieme a lei, senza dimenticare le capacità del passato.

Viale dei Quattro Venti, 36/38
00152 Roma
P.IVA 09457440585

+39 06 5816250 
+39 335 5889172
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.